BBB LLL OOO GGG AAA SSS EEE III MMM AAA NNN III Stralci di vita Erasmus en Barcelona

mercoledì 6 febbraio 2008

SITGES CARNEM LEVARE


Mitico il Sitges Carnival! Okok in quanto a scenografia, coreografia, carri mascherati.. Venezia è ancora al primo posto, ma in quanto ad atmosfera direi che per la prima volta ho colto lo spirito del Carnevale. Espressione del bisogno di un temporaneo scioglimento degli obblighi sociali e delle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell'ordine, allo scherzo ed anche alla dissolutezza. Ho visto la complicità e follia sparse nelle parrucche, nelle tette finte, nei culi/cazzi al vento. Il caos disperso tra un bagno in mare e i cocci di bottiglia. Colore, carri, risa, risse .. e noi tre a volte spettatrici a volte protagoniste di commedie e tragedie. Greta e Michele cappello di paglia Estrella Damm, io e Paola esquiadores!e Andrea è Andrea, impossibile capire quale maschera avesse scelto per quella sera. Dal sorriso al suo contrario, dalla calma alla furia. Maledetti ladrones! E tra odore di porros, hamburguesa, cerveza, ascelle e sbocco è arrivata la renfe. Calano le maschere(?).
Grazie Greta per esserti sbattuta per metterci tutti d’accordo per la partenza. Grazie Paola per i biscottini. Hasta pronto per le foto!

4 commenti:

GRETA ha detto...

e i chicchi di mais tostato come proiettili,vogliamo tralasciarli???

Ninna ha detto...

mah...secondo me il travestimento migliore era quello della Vale...un pò bruco un pò crisalide..ma cmq sempre Vale..Vale!

GRETA ha detto...

vale, Vale!
(hihihihi)

Anonimo ha detto...

eh si, il carnevale è sempre carnevale...ed andrea è sempre andrea ...the sound and the fury...comunque un abrazo a todos. a greta per il mais, a valentina per i mossos, a michele per la san miguel...e a paola perchè devo farmi perdonare le bischerate (e per i biscotti della nonna, ovviamente!)...stasera si sa che c'è l'invito...spero di beccarvi tutte! ciao